carriera-felice-lucilla

Il mio curriculum in 10 passi (+1)

1987: “L’archeologa, da grande voglio viaggiare ed andare in Africa e scoprire dove nasce l’umanità”.

14 Novembre 2004: “Questa giovane donna ha del talento”, lo afferma in tedesco il correlatore alla mia tesi di laurea conseguita con un lavoro come export manager h24 e col massimo dei voti.

15 Marzo 2009: Conseguo il master in Gestione dei conflitti e comunicazione interculturale con la tesi “Il business dei valori. I valori del business. Etica e comunicazione nel mondo aziendale giapponese”.

Settembre 2009: Frequento il primo master in coaching e apro la mia partita iva. Erogo i primi per-corsi di formazione interculturale in azienda.

16 febbraio 2010: La decisione la prendo sul volo air dolomiti che da Francoforte mi riporta a Linate. Una settimana densa di negoziazioni  e tre importanti acquisizioni: un  cliente in Giappone, l’altro in Germania ed il terzo in India. Lo comunico a Marta, mia fidata collaboratrice “Marta io mi dimetto, questa non è la vita che voglio vivere”.

30 maggio 2010: Il direttore generale dell’azienda che sto per lasciare presso la quale ricopro il ruolo di Direttore vendite mi consegna una busta chiusa e mi dice “Non credo possa rifiutare questa proposta”. Non la apro. “Non sa cosa si perde” aggiunge. “Probabilmente è così” rispondo, fissandolo dritto negli occhi, “Non so cosa mi perdo…ma so bene cosa ci guadagno”. Mi incammino lungo il viaggio della libera professione come formatrice e consulente per il business.

Giugno 2013: La curiosità e la passione per le relazioni interpersonali mi portano ad approfondire il mondo del coaching. Conseguo il diploma in life & business coaching ed inizio immediatamente a praticare come coach.

26 Agosto 2014: La passione che metto nel mio lavoro la porto anche nei miei obiettivi personali. Conquisto il mio sogno sportivo, concludo la TDS: una ultra trail di fama mondiale di 120 km e 7.280 metri di dislivello positivo attorno al Monte Bianco.

22 Febbraio 2015: LLL è la sigla con cui mi firmo, sta per “long life learning”. Mi diplomo in business & start up coaching. Un nuovo decisivo mattoncino per la mia carriera come export coach.

3 novembre 2015: presento il mio ebook “Ora tocca a te”, un progetto che sostiene il Mozambico e mi permette di coronare il mio sogno di andare in Africa. Partirò il 26 di novembre.

14 novembre 2016: lancio i miei nuovi per-corsi formativi per le persone che, come te, amano lavorare in contesti interculturali. Persone ambiziose e talentuose, che viaggiano per lavoro, chiudono accordi internazionali, per avere successo si… ma prima di tutto per passione.