Cosa è
il COACHING?

Il coaching è l’unico metodo di empowerment che permette di raggiungere, con dei piccoli cambiamenti quotidiani, risultati eccezionali.
Un metodo di lavoro che ho perfezionato negli anni lavorando con professionisti di successo, come te, aiutandoli a raggiungere i loro obiettivi, vincere sfide ambiziose in campo internazionale sviluppando un work-life balance ottimale.

Quando incontro qualcuno interessato al coaching chiedo di raccontarmi quali siano le sfide quotidiane che lo/la tengono sveglio la notte. Gli obiettivi personali sono sempre legati a queste sfide. Per vivere una vita privata e professionale straordinaria è necessario conoscere meglio se stessi, è indispensabile essere dinamici, visionari, orientati ad un futuro da costruire.

Se sei un imprenditore, un manager o un professionista sai quanto sia importante essere sempre sul pezzo e far leva sulla flessibilità di pensiero e di movimento.
So che ti capita, a volte, di essere intrappolato dalla frustrazione di non riuscire a fare tutto ciò che ti sei prefissato/a, a volte senso di inadeguatezza per la tua leadership traballante o sensi di colpa perché lavorando molto, restando via da casa, anche solo per brevi periodi, senti di abbandonare la tua famiglia. Ami così tanto il tuo lavoro, è una parte di te anche se, a volte, vorresti lasciar perdere perchè la crescita del business e la gestione dei tuoi collaboratori ti assorbe troppe energie.

Sai perchè lo so?
Lo so perchè ci sono passata anch’io.

Lo so perchè l’ho vissuto sulla mia pelle passando dall’essere socia, a 24 anni, di una PMI famigliare, lavorando come Export manager poi e infine come Direttore commerciale.

Poi ho scoperto il coaching e ho ri-trovato me stessa.

Ora come consulente e Business Coach, aiuto imprenditori e manager come te a raggiungere i loro obiettivi di business.

Il viaggio è il tuo, tu sei il protagonista.

Partiamo?
Scegli il percorso che preferisci.

Diamoci una regolata

Le regole del team

 

Sei stanco di fissare regole che nessuno segue e passare dall’essere autoritario al lasciar correre?

Forse non sai che per migliorare l’ingaggio dei membri del tuo team e favorire un clima di lavoro più efficace, il primo elemento su cui lavorare sono proprio le regole di convivenza. Accanto al classico regolamento aziendale è opportuno definire un vademecum di comportamenti relazionali-interpersonali.

> Vuoi migliorare la tua leadership? > Scrivimi

Team map

Conosci ciò che motiva i tuoi collaboratori?

Grazie al nostro test personale possiamo esplorare la motivazione di ogni singolo collaboratore e aiutarti a costruire il giusto sistema incentivante (non solo economico) per migliorare il senso di appartenenza, il clima aziendale, rafforzare lo spirito di squadra e raggiungere i risultati prefissati.

> Vuoi aumentare la motivazione dei tuoi collaboratori? > Scrivimi

Team building pit stop

Perché attuare un intervento di team building?

Semplice! Affinché un gruppo di lavoro sia efficace è indispensabile che l’insieme delle persone diventi un team inteso come “together everybody achieves more”. Migliora il clima aziendale, rafforza lo spirito di squadra e accresci la produttività con il nostro Team Building Pit Stop.

> Vuoi sapere di più? > Scrivimi

Di padre in meglio?

Perché pianificare la successione aziendale?

Per un’imprenditore , l’azienda è un vero e proprio motivo di orgoglio. La pianificazione è importante per soddisfare le esigenze dell’azienda, dell’imprenditore e di tutti i membri della famiglia. Identifica la tua strategia, progetta il tuo percorso e ottieni un passaggio generazionale di successo.

Chiedimi maggiori informazioni. Scrivimi

Team coaching interculturale

Sai che solo il 7% dei team dislocati su più sedi sfrutta appieno il proprio potenziale?

Far funzionare un team locale è già molto difficile. Le cose si complicano parecchio con i team across borders. Prendere decisioni, definire obiettivi, comunicare, costruire fiducia e rispetto: tutto ciò è reso più complicato dai confini linguistici, temporali, culturali, emotivi e politici. Ad ogni modo, non serve andare all’estero per incontrare persone di cultura diversa dalla propria: molte aziende hanno ormai lavoratori da ogni parte del mondo.

Per far funzionare il team al meglio chiamami e progettiamo insieme il percorso di team coaching adeguato alle tue esigenze aziendali.

Scrivimi per scoprire di più sul team coaching interculturale Scrivimi

Dicono di Me

Ho incontrato Lucilla 4 anni fa ed in quel preciso momento si è accesa la miccia dell’ammirazione. Ho seguito e fatto seguire a tutto il personale , tre diversi corsi e continueremo insieme a lei perché più di altri ci fa sentire a nostro agio, ci accompagna e guida verso la crescita. Almeno una volta nella vita tutti abbiamo provato cosa significa “ammirazione” per qualcuno, è un sentimento puro e son convinto che quando la stima e l’entusiasmo vengono indirizzati verso un altro, noi stessi diventiamo migliori e Lucilla merita tutta la mia più sincera ammirazione perché è una professionista altamente preparata, dallo spirito molto positivo e soprattutto molto, molto corretta.

Adriano Ioli, Direttore Commerciale @Sanfaustino Label

Io e il mio team ci siamo trovati benissimo. contiamo moltissimo nella professionalità che il team Ellecubica ha nell’esporre gli argomenti e nella sincerità e correttezza delle persone. OTTIMA COLLABORAZIONE

Stefano Savoldi, General Manager @OCS Srl

Ho apprezzato la semplicità nell’esprimere i concetti, spesso non facili, ma fondamentali nel voler creare una squadra.

Michele Gozio, General Manager @Paolo Gozio Srl

Scopri il coaching interculturale

Vai alla sezione
Vai alla sezione

Contattami

Contattami

Accetto di ricevere comunicazioni commerciali come indicato nella privacy notice. Inviando questa mail dichiaro di aver letto e accettato la privacy policy

Lavorando con me contribuisci al progetto in Mozambico “Trasformazioni per alimentare il pianeta” perché credo fortemente che la risorsa più grande che abbiamo siano la terra e le sue popolazioni. Collaboro con istituzioni scolastiche per favorire la formazione di giovani professionisti competenti e motivati che costruiscano un futuro in cui ognuno possa realizzare tutto il proprio potenziale a vantaggio della terra e di tutte le sue popolazioni.

Lavorando con me contribuisci al progetto in Mozambico “Trasformazioni per alimentare il pianeta” perché credo fortemente che la risorsa più grande che abbiamo siano la terra e le sue popolazioni. Collaboro con istituzioni scolastiche per favorire la formazione di giovani professionisti competenti e motivati che costruiscano un futuro in cui ognuno possa realizzare tutto il proprio potenziale a vantaggio della terra e di tutte le sue popolazioni.

Partner e Associazioni